video

Coro e Orchestra In Musica Gaudium

Il Coro e Orchestra IN MUSICA GAUDIUM di Oderzo (TV) ha tenuto il suo primo concerto nell'aprile del 2001. Da allora, un'intensa attività concertistica ha visto l'ensemble esibirsi in chiese e teatri di prestigio, in concerti di musica sacra e strumentale cameristica sempre accompagnati da calorosi consensi di critica e di pubblico.
















Gianni Ephrikian and Venetian Dream Ensemble

​​​​​​​Vincitore a Hollywood del “LOS ANGELES MUSIC AWARDS 2015” come “INTERNATIONAL ARTIST OF THE YEAR” per le colonne sonore.
















Orchestra Popolare di Venezia


L'Orchestra Popolare di Venezia nasce originalmente nel 1999 quando l'attuale direttore artistico, Stefano Olivato, é chiamato a formare un gruppo di musica popolare veneziana per il musical "One Day in Venice" tenutosi al Carnegie Hall di New York nell'ottobre dello stesso anno. Da questa esperienza inizia un'importante opera di ricerca storica e musicale che porta alla creazione di un'orchestra permanente.

Il repertorio scelto va dal 1400 ai giorni nostri ed é caratterizzato da una particolare attenzione al rispetto filologico della scrittura dei brani originali. Maggiore libertà viene invece concessa all'arrangiamento (del resto non si hanno notizie certe sulle modalità di esecuzione) soluzione questa che consente di offrire uno spettacolo assolutamente originale. L'Orchestra recupera quindi la tradizione con un "sound" che unisce l'atmosfera vivaldiana del gruppo di archi ad una moderna concezione del ritmo, con ampio uso di percussioni. 
Un'accurata scelta di musicisti, una particolare scenografia, un pittore che dipinge in estemporanea, un arlecchino ed altri ingredienti rendono di notevole spessore lo spettacolo.




Futurespring

Future Spring è la nuova opera del pianista Michele Bonivento: dieci intense composizioni ispirate alla natura ed alla sua salvaguardia.
Fulcro dell’ ispirazione, la visione poetica e misteriosa di un futuro in cui ambiente e tecnologia possano convivere senza conflitti né barriere.
Da questo toccante viaggio sonoro scaturiscono suggestioni di visioni oniriche e metamorfosi animali.
I temi musicali minimalisti sono avvolti in abiti sontuosi, con alchimia equilibrata di sonorità acustico-orchestrali ed elettroniche.
Struggenti sezioni d’archi sono incalzate da sintetizzatori, percussioni africane e drum machine; quindici voci prestigiose dilatano la suggestione sonora.


Por Tres Tango

E' stato un progetto fortemente desiderato dal pianista e compositore argentino Gabriel Alejandro Aguilera iniziato nell'inverno del 2006 e conclusosi nell'autunno del 2009.
il trio composto da Mauro Bonicelli (violino), Gabriel Alejandro Aguilera (pianoforte) e Marco Zenini (contrabbasso) ha svolto intensa attività concertistica in Italia proponendo degli arrangiamenti originali di brani tango tradizionali.
Nell'ultimo anno di attività il trio è stato ad esibirsi in una tourneé svizzera insieme alla cantante Gabriela Bergallo, nonché alla serata conclusiva del festival annuale tenutosi presso IL Piccolo Teatro a Embrach (Zurigo).