Progetti attivi 2017/18


Spartiti Volanti string quartet

Organico: 2 violini, viola, violoncello

L'ensemble d'archi, di recente formazione, propone lo spettacolo "Note da Oscar".L'esibizione consiste nelle'esecuzione di propri arrangiamenti di celebri colonne sonore.
Quindi autori come E. Morricone, N. Rota, L. Bacalov, J. Williams.
Da subito il lavoro di adattamento e riarrangiamento ha riscontrato l'interesse della casa editrice True Piano Transcriptions che ha provveduto a realizzare una nuova sezione al suo interno per la distribuzione di alcuni dei suddetti arrangiamenti.
Nella sua seppur breve esistenza, l'ensemble si è già esibita in prestigiose sale da concerto e auditorium numerose volte registrando sempre un elevato gradimento di pubblico.

Per informazioni e contatti si prega cortesemente di compilare il 
modulo richieste

Coro e Orchestra in musica Gaudium


Il repertorio proposto è andato via via arricchendosi comprendendo autori che vanno dal Barocco ai giorni nostri. 
Fra i brani proposti figurano il "Te Deum" di M.A. Charpentier, il "Gloria", il "Magnificat" ed il "Credo" di A. Vivaldi, il Magnificat di F. Durante (a lungo attribuito a G.B. Pergolesi), la Messa KV 194 e altre opere di W. A. Mozart, lo "Stabat Mater" op. 138 di J. G. Rheinberger, il Requiem op. 48 di G. Fauré, brani di G. Puccini, E. Grieg, R. Vaughan Williams, di diversi autori contemporanei, e dello stesso direttore del coro e orchestra M° Battista Pradal. Il repertorio comprende anche rielaborazioni di colonne sonore di films oltre a diversi concerti per strumento solista ed orchestra di Pergolesi, Albinoni, A. Marcello, Vivaldi, Mozart ed altri. 
L'ensemble si compone di giovani coristi e orchestrali che all'interno del gruppo hanno la possibilità di esibirsi non solo nelle parti d'assieme, ma anche a livello solistico, come avviene nei gruppi vocali e strumentali delle Università Americane, sempre in un'atmosfera di grande amicizia, collaborazione e professionalità. 
Le parti solistiche di canto sono affidate ai soprani Silvia Masetto e Michela Ros, al mezzosoprano Elisa Bagolin, ai tenori Paolino Finotto e Alfredo Stagni, al contralto Elena Masetto, ai bassi Roberto Babuin e Giovanni Furlan, giovani che hanno al loro attivo molteplici esperienze, sia in qualità di coristi che di solisti, in formazioni corali e cameristiche. L'accompagnamento all'organo e la realizzazione del basso continuo sono affidati ad Oscar Cecchetto, Giovanni Furlan ed Eleonora Raota.

per informazioni e contatti:
http://www.inmusicagaudium.com

Orchestra Mosaico Barocco

Organico di base: 4 violini, 1 viola, 1 viola da gamba, 1 violoncello, 1 contrabbasso, 1 oboe, 1 fagotto, 1 tiorba o arciliuto, 1 cembalo

L'orchestra si propone con un ampio repertorio dedicato ai compositori del 1600: Bach, Vivaldi, Galuppi, Haendel, Uccellini sono alcuni degli autori trattati.
Le esibizioni prevedono l'utilizzo di strumenti d'epoca, con "archi a becco di cigno" e corde in budello NON sintetico.
L'organico comprende, oltre alle sezioni d'archi anche flauti, oboi e fagotti, ma è disponibile anche per esecuzioni "a parti reali", ovvero con 4/5 archi e cembalo.


Per informazioni e contatti si prega cortesemente di compilare il modulo richieste